Un isola a dimensione d'uomo

Isola "a dimensione d'uomo", l'Elba ha saputo sfruttare i confort e i mezzi che tecnica e civiltà mettono a disposizione, senza però che questi compromettessero la sua natura, il paesaggio, il mare e le coste, i monti ed i boschi.

Il Careno Diving

Il Mare, grande amico, qui diventa un richiamo, una passione,

una magia.Cambia colore passando dal blu al cristallo ma per

noi è sempre una nuova esperienza

andarlo a trovare, per noi è una diving philosophy.

Il Careno nasce da un gruppo di subacquei e dalla loro profonda

passione per il mare. Da magnifico passatempo all'attuale impegno

quotidiano, mutato ed aumentato col passare delle stagioni,

senza intaccare la parte emozionale, comune denominatore

che accomuna tutto lo staff.

Continua la lettura...

Free Climbing all' Isola d' Elba

L'Isola d'Elba ha in serbo molte sorprese anche per gli amanti del free climbing. Sul grande promontorio occidentale, dove si trovano le montagne più alte dell'Elba, è possibile cimentarsi lungo le vie chiodate predisposte dagli istruttori della FASI (Federazione Arrampicata Sportiva Italiana).

Bio Watching all'Elba

Andare in natura all'Isola d'Elba: bio watching, una nuova forma di turismo ecologico per conoscere le diverse forme di vita che popolano i boschi sempreverdi del Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano.

Windsurf all'Elba

All'Elba gli appassionati della tavola a vela non corrono certo il rischio di annoiarsi. Le condizioni meteomarine sono spesso tali da consentire di veleggiare in assoluta sicurezza lungo la costa esposta ai forti venti da nord ovest.

Percorsi in Mountain Bike

Visitare l'Elba su due ruote attraverso le sue strade sterrate, le carreggiate e i sentieri boscosi, è forse uno dei modi migliori per cogliere dell'isola gli angoli più belli dal punto di vista naturalistico ed artistico coniugandovi, al tempo stesso, l'aspetto sportivo.

 

La mountain bike è il mezzo più appropriato vista la conformazione del territorio, le strade o le mulattiere che si snodano tra le varie località: si possono ammirare scorci difficilmente visibili in altro modo o inoltrarsi in zone che dal punto di vista ambientale offrono uno spettacolo indimenticabile.


Walking e Trekking

Andare, lasciandosi andare. Ognuno con il suo passo prende la via che sale lungo il sentiero. (...)

 

Siamo qui, in cima alla montagna ad osservare tutte le tonalità che può avere l’azzurro quando il cielo si confonde con il mare. Cerchiamo di mettere a fuoco i contorni di un orizzonte che spazia dalla Corsica, all’isola di Capraia, alla Gorgona, fino a giungere ai bastioni delle alpi Apuane e agli Appennini un po’ più in là.